Corporate

Bando CEF Transport Call 2018

Il 17 maggio è stato lanciato il bando CEF Transport Call 2018, la cui  dotazione finanziaria è pari a 450 milioni di euro sotto forma di grants per la realizzazione di progetti incentrati sugli obiettivi trasversali dei trasporti quali la digitalizzazione, la sicurezza stradale e la multimodalità. La scadenza per la sottomissione delle proposte alla Commissione europea è stata fissata al 24 ottobre 2018.

21 Mag 2018
17
Mag

La sostenibilità ambientale quale elemento strategico per lo sviluppo della portualità

Ravenna

Tra i relatori sarà presente il Direttore Francesco Benevolo con una relazione su "Connettere l'Italia: politiche ed azioni per la logistica sostenibile".

03
Apr

European Shipping Industry Stakeholders Forum

Varna (Bulgaria)

Tra i numerosi eventi, RAM interverrà alla sessione dedicata alla nuova strategia del trasporto marittimo europea.

Trasporti: RAM promuove e presenta 7 progetti cofinanziati dal CEF ai TEN-T Days 2018

Sono 7 i progetti cofinanziati dal programma europeo CEF promossi e presentati da RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti, in coordinamento con i diversi partner italiani ed europei, durante la manifestazione dei TEN-T Days, che si è svolta a Lubiana (Slovenia) dal 25 al 27 aprile.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, ha posto la sua attenzione sulle reti di trasporto trans-europee e su come, attorno ad esse, sia possibile sviluppare una mobilità intelligente, sostenibile e sicura. E proprio su questi temi si sono confrontate, durante la tre giorni, aziende e istituzioni internazionali.

27 Apr 2018
27
Apr

La due giorni di ALIS

Sorrento

"Rimettiamo l’Italia in movimento attraverso una logistica sostenibile ed efficiente".

DM n. 243/2016 - Investimenti a favore delle imprese di autotrasporto merci c/t

Si comunica l’avvenuta pubblicazione da parte della DG per il Trasporto Stradale e per l’Intermodalità (MIT) della circolare esplicativa e successiva nota circa le istruttorie delle domande di accesso e le modalità di erogazione dei contributi relativi al Decreto Ministeriale 19 luglio 2016 n. 243 - Investimenti a favore delle imprese di autotrasporto merci c/t per il rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale, nonché per favorire iniziative di collaborazione e di aggregazione fra le imprese del settore.

12 Apr 2018
09
Apr

Presentazione del libro "Connettere l'Italia. Trasporti e logistica per un Paese che cambia"

Roma

Si terrà a Roma presso la Sala del Tempio di Adriano (Camera di Commercio) la presentazione del libro, edito da Franco Angeli, che inaugura una serie di volumi di studio e ricerche di RAM, Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa. 

Trasporti: MIT, in 3 anni 181 mld, possibili 220mila posti lavoro all’anno in 10 anni RAM presenta il bilancio delle politiche trasporti-infrastrutture del Ministro Delrio

Oltre 181 miliardi di investimenti in buona parte già attivati per mobilità sostenibile, dalle ferrovie al tpl, e 220mila posti di lavoro all’anno in 10 anni: sono alcuni dati che emergono da “Connettere Italia”, il programma per lo sviluppo di infrastrutture e trasporti attivato dal Ministro Graziano Delrio con la struttura tecnica di missione, le Direzioni Generali del MIT, con la collaborazione di RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti S.p.A. guidata da Ennio Cascetta.

10 Apr 2018

Presentazione del libro "Connettere l'Italia. Trasporti e logistica per un Paese che cambia"

Sarà presentato lunedì 9 aprile a Roma presso la Sala del Tempio di Adriano (Camera di Commercio) il libro, edito da Franco Angeli, che inaugura una serie di volumi di studio e ricerche di RAM, Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa. 

Il testo racconta cosa si è scelto di fare negli ultimi tre anni al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e perché, quale la visione del futuro, i programmi, i progetti e le risorse investite e impegnate guardando al traguardo del 2030.

05 Apr 2018

Dal MIT ok al Partenariato per sviluppo logistica e trasporti

Sviluppare logistica e trasporti in Italia attraverso il contributo di tutti i soggetti interessati, dai Ministeri fino alle Associazioni di categoria: nasce, con la firma del Ministro Graziano Delrio sul decreto attuativo, il Partenariato per la logistica e per i trasporti, come previsto dalla Legge di Bilancio 2018.

17 Mar 2018

Pagine