Transpotec Logitec

Veronafiere
21 Feb 2019

RAM, al fianco del Comitato Centrale Albo Nazionale degli Autotrasportatori sarà presente all’Edizione 2019 del Transpotec Logitec, a Veronafiere dal 21 al 24 Febbraio per lanciare la campagna di guida sicura ed ecosostenibile per l’autotrasporto “Guidiamo Sicuro”, promossa dall’Albo stesso.

Il progetto, rivolto agli autisti delle aziende iscritte all’Albo, sarà presentato il 23 Febbraio alle ore 10.30 alla presenza del Vice Ministro Edoardo Rixi. Ricco il parterre di ospiti che interverranno durante la mattinata per discutere sui temi “SICUREZZA, FORMAZIONE, REGOLARITÀ: LE SFIDE DELL’AUTOTRASPORTO ITALIANO”. Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Albo, Maria Teresa Di Matteo. 

Altro appuntamento da segnalare è il workshop su “Il trasporto del futuro tra politica e tecnologia”, che si svolgerà nella giornata di venerdì 22 febbraio, nella Sala Workshop del Logistic Village FIAP – Pad.6 – del Transpotec Logitec 2019.

All’interno del workshop una serie di interventi programmati di vari esperti del settore. Tra i relatori, è prevista la partecipazione di Francesco Benevolo, direttore operativo di RAM, con “Il Sistema Trasporti. Inquadramento statistico del ‘Sistema Trasporti’ nelle sue modalità (Strada, Ferro, Mare, Aereo) su base nazionale, europeo, globale. Indicatori sugli effetti delle iniziative e delle politiche finora introdotte per lo sviluppo del “Sistema” e delle Imprese.​