Appuntamenti

30
Giu

Genoa Shipping Week 2017

Genova

Partner istituzionale della manifestazione, RAM presenterà il Progetto europeo "Fresh Food Corridors" durante la Conferenza Port&Shipping Tech.

21
Giu

Incontro con il Partenariato Economico del Tavolo Tecnico del Polo Logistico di Gioia Tauro

Catanzaro,

Ospitato dalla regione Calabria l'incontro riunisce gli stakeholder e il tessuto industriale del Polo Logistico di Gioia Tauro 

 

24
Mag

Forum PA

Roma

Si terrà nell'ambito del Forum PA, il convegno "La sfida del coordinamento interistituzionale per una buona programmazione. L'esperienza delle Aree Logistiche Integrate".

16
Mag

Incontro con il Partenariato Economico Tavolo Tecnico dell’Area Logistica Integrata Sistema Pugliese e Lucano

Taranto

Ospitato dal Dipartimento Jonico dell'Università di Bari, l'incontro è uno degli appuntamenti che riunisce gli stakeholder e il tessuto industriale delle Regioni Puglia e Basilicata.

11
Mag

2° Forum EUSAIR

Ioannina

Importante appuntamento per gli stakeholders per condividere visioni e idee sugli obiettivi della Strategia.

10
Mag

Conferenza GNL 2017

Napoli

il Progetto europeo "Gain4Core" tra le iniziative presentate all'evento dedicato al GNL.

10
Mag

Adriatic Ionian Logistic Corridor

Monaco di Baviera

Il progetto Adri Up sul Corridoio Adriatico-Ionico al centro della discussione su trasporto via mare e logistica in occasione della fiera internazionale Transport Logistic 2017.

26
Apr

Adriatic Sea Forum

Budva

Appuntamento chiave dedicato al turismo via mare nel Mar Adriatico.

20
Apr

Incontro con il Partenariato Economico del Tavolo Tecnico dell’Area Logistica Integrata della Sicilia Occidentale Palermo, 20 Aprile 2017

Palermo

Si terrà giovedì 20 Aprile p.v. presso la Sede della Regione Siciliana il Primo incontro con il Partenariato Economico dell’Area Logistica Integrata della Sicilia Occidentale, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Regione Siciliana, con la collaborazione delle Autorità Portuali coinvolte, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di RFI, di ANAS della Società Interporti Siciliani e con la partecipazione dei principali rappresentanti del tessuto produttivo locale e degli operatori della logistica. 

12
Apr

Incontro con il Partenariato Economico del Tavolo Tecnico dell’Area Logistica Integrata Campana

Napoli

Promosso dal MIT e dalla Regione Campania, con la collaborazione dei porti di Napoli e Salerno, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di RFI e con la partecipazione dei principali rappresentanti del tessuto produttivo locale e degli operatori della logistica.

05
Apr

2° Forum Nazionale sulla Portualità e la Logistica

Appuntamento annuale promosso e organizzato dal MIT e RAM, il Forum ha l’obiettivo di fare il punto sull’attuazione del PSNPL, riunendo i principali attori nazionali e internazionali in un momento di discussione e approfondimento su uno dei grandi asset per la competitività dell’intero Paese e della sua economia: la Risorsa Mare.

05
Apr

2° Forum Nazionale sulla Portualità e la Logistica

Livorno

"Portualità, trasporto marittimo e logistica: l'Italia che cambia nel mondo che cambia", questo il tema della seconda edizione del Forum promosso e organizzato dal MIT e RAM.

28
Mar

Motorways of the Sea. The Maritime Dimension of TEN-T Network

Trieste

Occasione di confronto tra istituzioni e operatori del trasporto, dello shipping e delle infrastrutture sulle Politiche Europee in tema Autostrade del Mare all’interno delle Reti TEN-T.

28
Feb

Kick Off Meeting del Progetto Adri Up

Bruxelles

Si svolgerà a Bruxelles presso la sede dell'INEA il Kick-Off Meeting del Progetto Adri-Up tra i rappresentanti dell'INEA e tutti i partner del progetto.  

15
Feb

BiLOG

Piacenza EXPO

Prima edizione della manifestazione, occasione di approfondimento delle Politiche Europee in tema di trasporti e di investimenti.

08
Feb

Fruit Logistica 2017

Berlino

Partner del Progetto Fresh Food Corridors, RAM partecipeerà a Fruit Logistica dall'8 al 10 febbraio.

06
Feb

1° incontro con il Partenariato Economico dell’Area Logistica Integrata del Sistema Pugliese-Lucano

Bari

Promosso dal MIT e dalle Regioni Puglia e Basilicata, con la collaborazione delle Autorità Portuali coinvolte, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di RFI e con la partecipazione dei principali rappresentanti del tessuto produttivo locale e degli operatori della logistica. 

26
Gen

Razionalizzazioni dei mercati e aggregazioni fra imprese di trasporto

Roma

Analisi e discussione sull'impatto dei processi di concentrzione e di disaggregazione delle imprese nei diversi mercati del trasporto.

15
Dic

Workshop sui progetti per la navigazione fluviale nel nord Italia

Cavanella d’Adige (VE)

Presentazione dello stato di avanzamento del progetto INIWAS (Miglioramento del sistema idroviario del Nord Italia), co-finanziato dall’Unione Europea, al quale RAM partecipa in qualità di implementing body del MIT.

16
Nov

Conferenza Finale Progetto CAPTAIN

Trieste

La Conferenza presenterà i risultati raggiunti dal Progetto, giunto alla sua fase conclusiva.

Pagine