Appuntamenti

28
Nov

Intermodal Europe 2017

Amsterdam

Partner of the European Fresh Food Corridors Project, RAM will participate at the next edition of Intermodal Europe.

28
Nov

Intermodal Europe 2017

Amsterdam

Partner del Porgetto Fresh Food Corridors, RAM parteciperà alla prossima edizione del Salone internazionale Intermodal Europe.

10
Nov

A un anno dalla riforma portuale. Innovazione, governance, prospettive

Napoli

Evento finale del progetto MAR.TE., il convegno farà il punto, ad un anno dalla riforma portuale, sulla situazione dei porti italiani.

18
Ott

Stati Generali della Logistica del Nordest

Venezia

Appuntamento che riunirà il gotha della portualità, della logistica e dei trasporti della regione con l'obiettivo di delineare lo stato dell'arte delle infrastrutture e dei servizi offerti da porti e interporti di Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

10
Ott

Forum Internazionale Conftrasporto

Cernobbio

Momento di dibattito sul mondo dei trasporti e della logistica a livello internazionale, al Forum parteciperà, tra gli altri, il Prof. Ennio Cascetta, Amministratore Unico di RAM.

30
Set

Corso MOST Italy

Civitavecchia/Barcellona

Promosso e organizzato dalla Escola Europea de Short Sea Shipping, il corso è dedicato a tutti gli operatori italiani del settore della logistica e dei trasporti. 

29
Set

XXI Euromed Convention

Santa Teresa di Gallura

Appuntamento annuale, al quale parteciperà anche l'Amministratore unico di RAM, Prof. Ennio Cascetta, quale momento di riflessione sulle sfide che il trasporto marittimo a corto raggio dovrà affrontare nei prossimi anni in campo economico ed ambientale nell'area euro-mediterranea.

21
Set

Connecting Europe Conference

Tallinn

Tra le Azioni di successo finanziate dai Programmi europei CEF e TEN-T e presentate alla Conferenza, RAM parteciperà all'evento con i progetti europei Adri Up, Fresh Food Corridors, GAINN4CORE e NAPA4CORE.

17
Lug

Il rilancio del Mezzogiorno attraverso il rilancio della logistica intermodale sostenibile

Napoli

Sponsor dell'evento, RAM sarà presente con un intervento del Direttore Operativo Francesco Benevolo.

11
Lug

Incontro con il Partenariato Economico Tavolo locale ALI Quadrante Sud Orientale della Sicilia

Gela Teatro Eschilo, Piazza S.Agostino1,

Promosso dal MIT e dalla Regione Sicilia, con la collaborazione degli enti interessati dall'Accordo. 

30
Giu

Genoa Shipping Week 2017

Genova

Partner istituzionale della manifestazione, RAM presenterà il Progetto europeo "Fresh Food Corridors" durante la Conferenza Port&Shipping Tech.

21
Giu

Incontro con il Partenariato Economico del Tavolo Tecnico del Polo Logistico di Gioia Tauro

Catanzaro,

Ospitato dalla regione Calabria l'incontro riunisce gli stakeholder e il tessuto industriale del Polo Logistico di Gioia Tauro 

 

24
Mag

Forum PA

Roma

Si terrà nell'ambito del Forum PA, il convegno "La sfida del coordinamento interistituzionale per una buona programmazione. L'esperienza delle Aree Logistiche Integrate".

16
Mag

Incontro con il Partenariato Economico Tavolo Tecnico dell’Area Logistica Integrata Sistema Pugliese e Lucano

Taranto

Ospitato dal Dipartimento Jonico dell'Università di Bari, l'incontro è uno degli appuntamenti che riunisce gli stakeholder e il tessuto industriale delle Regioni Puglia e Basilicata.

11
Mag

2° Forum EUSAIR

Ioannina

Importante appuntamento per gli stakeholders per condividere visioni e idee sugli obiettivi della Strategia.

10
Mag

Conferenza GNL 2017

Napoli

il Progetto europeo "Gain4Core" tra le iniziative presentate all'evento dedicato al GNL.

10
Mag

Adriatic Ionian Logistic Corridor

Monaco di Baviera

Il progetto Adri Up sul Corridoio Adriatico-Ionico al centro della discussione su trasporto via mare e logistica in occasione della fiera internazionale Transport Logistic 2017.

26
Apr

Adriatic Sea Forum

Budva

Appuntamento chiave dedicato al turismo via mare nel Mar Adriatico.

20
Apr

Incontro con il Partenariato Economico del Tavolo Tecnico dell’Area Logistica Integrata della Sicilia Occidentale Palermo, 20 Aprile 2017

Palermo

Si terrà giovedì 20 Aprile p.v. presso la Sede della Regione Siciliana il Primo incontro con il Partenariato Economico dell’Area Logistica Integrata della Sicilia Occidentale, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Regione Siciliana, con la collaborazione delle Autorità Portuali coinvolte, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di RFI, di ANAS della Società Interporti Siciliani e con la partecipazione dei principali rappresentanti del tessuto produttivo locale e degli operatori della logistica. 

12
Apr

Incontro con il Partenariato Economico del Tavolo Tecnico dell’Area Logistica Integrata Campana

Napoli

Promosso dal MIT e dalla Regione Campania, con la collaborazione dei porti di Napoli e Salerno, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di RFI e con la partecipazione dei principali rappresentanti del tessuto produttivo locale e degli operatori della logistica.

Pagine