PROMARES

PROMARES è un progetto cofinanziato dal programma europeo CBC Interreg Italia-Croazia e mira ad accelerare lo sviluppo del pieno potenziale del trasporto merci marittimo e multimodale nell'area del programma.

Il progetto promuove le competenze in materia di pianificazione dei trasporti attraverso seminari di formazione dedicati, studi transfrontalieri dettagliati e piani d'azione testati con azioni pilota.

Il progetto svilupperà e testerà competenze e soluzioni in ambito ITC e promuoverà una rete di cooperazione sovra-nazionale stabile e duratura.

RAM, in qualità di partner del progetto, coordinerà l'attività 5 "Fornire un quadro strategico per il miglioramento del trasporto merci marittimo e multimodale", che mira a diffondere i risultati delle attività di studio e di collaudo all'interno di politiche locali, regionali e nazionali dei territori coinvolti nel progetto con l’elaborazione di una strategia sovra-nazionale, per rafforzare il trasporto di merci marittimo e multimodale nel Mare Adriatico, specificando priorità, impatti e tempi.

Per maggiori informazioni:

https://www.italy-croatia.eu/web/promares