ENERNET MOB

EnerNETMob è un progetto co-finanziato dal programma europeo Interreg Med che mira a redigere, testare e migliorare i "Piani di elettromobilità sostenibili" in base a standard comuni e politiche a basse emissioni di carbonio, al fine di stabilire una "rete interregionale di elettromobilità" che coinvolga le città di tutta l'area di Interreg MED.

Il progetto promuove la condivisione e la promozione della mobilità sostenibile e l'intermodalità terra-mare utilizzando i sistemi di trasporto elettrico. L'azione prevede inoltre implementazione di reti pilota interurbane e interregionali di veicoli elettrici (EVSE) anche co-alimentati da fonti di energia rinnovabile. Svilupperà soluzioni di elettromobilità e metterà alla prova le azioni pilota previste per superare le criticità e coordinare gli investimenti futuri sul trasporto elettrico.

Ram, in qualità di partner del progetto, coordinerà l'attività 5 "Transferring" che ha l'obiettivo di trasferire i risultati delle attività di Studying e Testing all’interno delle policies locali,regionali e nazionali dei territori coinvolti nel progetto. 



Visita la pagina  Facebook del progetto

Account Twitter: @EnerNETmob