Investimenti 2016: pubblicato il decreto in Gazzetta Ufficiale

Si informa che nella G.U. n. 216 del 15.09.2016 sono stati pubblicati il D.M. 19 luglio 2016 che prevede le modalità di erogazione delle risorse per investimenti a favore delle imprese di autotrasporto per l'annualità 2016 e il D.D. prot. n. 111 del 07 settembre 2016 recante le relative disposizioni di attuazione.

Le risorse disponibili, che ammontano a circa 25 milioni di euro, sono destinate agli incentivi alle imprese di autotrasporto di merci in conto terzi per il rinnovo e adeguamento tecnologico del parco veicolare, nonché per iniziative di aggregazione, come dettagliato nel testo del decreto.

Si precisa che tali contributi sono erogabili fino a concorrenza delle risorse disponibili per ciascuna area d’investimento; qualora, a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili, il numero delle imprese ammesse a beneficio non consenta l’erogazione degli importi spettanti perché superiore, con decreto dirigenziale si procederà alla riduzione proporzionale dei contributi fra le stesse imprese.