Dal 1° al 5 marzo 2021 si terrà la 2° edizione dell'iniziativa "EU Macro-Regional Strategies Week 2021" organizzata dalla DG REGIO, in stretta collaborazione con la Presidenza Slovena della Strategia dell'UE per la Macroregione Adriatico-Ionica (EUSAIR), la Presidenza Tedesca della Strategia dell'UE per la Macroregione del Mar Baltico (EUSBSR), la Presidenza Slovacca della Strategia dell'UE per la Macroregione del Danubio (EUSDR), e la Presidenza francese della Strategia dell'UE per la Macroregione Alpina (EUSALP).
Durante l'evento, stakeholder e rappresentanti delle istituzioni dell'UE, si confronteranno per "Ripensare" al modo di cooperare e definire le priorità degli obiettivi a livello macroregionale fine di "Recuperare" nel modo migliore gli impatti socioeconomici del COVID-19, con azioni concrete sul campo.
All’evento interverranno relatori di alto livello e sarà l'occasione per un confronto con giovani e organizzazioni della società civile, su questioni relative al processo di embedding, supprto al processo di allargamento, contributo dei programmi di finanziamento diretto dell'EU (cfr. Horizon Euorpe, Life...) lo stato di attuazonee Strategie Macro regionali.
Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento clicca qui