RIS II

Immagine

Il progetto RIS II - Study for standard enhancement and interconnection of national systems of RIS-Italy, concluso il 30 Giugno 2018, si inserisce nella più ampia cornice dello sviluppo del sistema idroviario del Nord Italia (Fiume Po e canali collegati) mediante l'innalzamento degli standard di navigazione alla classe V e lo sviluppo delle interconnessioni multimodali con gli assi stradali e ferroviari già esistenti di rilevanza a livello europeo.

L’obiettivo del progetto è stato quello di creare le condizioni per un utilizzo più efficiente e vantaggioso delle vie navigabili interne del Paese, sviluppando un sistema integrato di gestione e condivisione delle informazioni relative al traffico fluvio-marittimo anche grazie al coinvolgimento di tutti gli stakeholder interessati: Regioni, Province, Agenzie e Protezione Civile.

L'azione ha incluso inoltre studi sul sistema ECDIS fluviale e sull’aggiornamento del Nts, sul miglioramento della sicurezza e sull'integrazione tra vie d’acqua interne e vie marittime.


Source URL: https://www.ramspa.it/cosa-facciamo/progetti-europei/in-corso/ris_II

List of links present in page
  1. https://www.ramspa.it/cosa-facciamo/progetti-europei/in-corso/ris_II
  2. https://www.ramspa.it/sites/default/files/allegati/ris_x_invio_mail_1.pdf
  3. https://www.addtoany.com/share#url=https%3A%2F%2Fwww.ramspa.it%2Fcosa-facciamo%2Fprogetti-europei%2Fin-corso%2Fris_II&title=RIS%20II