Programmi europei e nazionali

23
Set

Energy Demonstration and Future Mobility Event

Roma

seminario organizzato dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI)

30
Ott

Connecting TEN-T corridors to sustainable MoS in the West Mediterranean sea basin

Madrid

Seminario organizzato dai Coordinatori Europei delle Autostrade del Mare, del Corridoio Mediterraneo e del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo

Seminario "Connecting TEN-T corridors to sustainable MoS in the West Mediterranean sea basin" - Madrid, 30 Ottobre2019

Il 30 ottobre 2019 si terrà a Madrid il seminario "Connecting TEN-T corridors to sustainable MoS in the West Mediterranean sea basin", organizzato dai Coordinatori Europei delle Autostrade del Mare, del Corridoio Mediterraneo e del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo​. 

11 Set 2019

Seminario "Energy Demonstration and Future Mobility Event" - Roma 23 settembre 2019

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) organizza il seminario “Energy Demonstration and Future Mobility Event” che si terrà presso il Grand Hotel Palace di Roma. 

Durante il seminario, la BEI presenterà le sue attività e gli strumenti di debito per i progetti ad alto rischio, tra cui in particolare i progetti per la mobilità sostenibile del futuro. 

11 Set 2019

Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti - Anni 2017-2018

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato la quarantasettesima edizione del Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti (CNIT), riguardante gli anni 2017-2018.

La pubblicazione, contiene  l’aggiornamento delle informazioni statistiche attinenti gli ambiti di interesse del Ministero, oltre ai risultati delle tradizionali rilevazioni ed elaborazioni.

10 Set 2019

Evento finale Progetto CHARGE. Ancona 19 Settembre 2019

RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti SpA parteciperà, in qualità di Coordinatore del Progetto europeo “CHARGE”, alla Conferenza finale "Competitività e sostenibilità delle Autostrade del Mare nel contesto della cooperazione Macroregionale Adriatico-Ionica” che verrà ospitata dall’AdSP del Mar Adriatico Centrale.

22 Ago 2019
19
Set

Evento finale Progetto CHARGE

Ancona

Competitività e sostenibilità delle AdM nel contesto della cooperazione Macroregionale Adriatico-Ionica

Consultazione pubblica sulle Linee Guide TEN-T – Scadenza 17 Luglio 2019

La Commissione europea ha previsto una consultazione pubblica sugli orientamenti dell’UE per lo sviluppo della rete TEN-T, la cui scadenza è fissata al 17/7/2019, al fine di  cogliere ogni opportunità per promuovere nuovi scenari di sviluppo per la rete transeuropea di interesse nazionale.

12 Lug 2019
30
Mag

Adriatic Sea Forum

Ancona

4° appuntamento internazionale itinerante dedicato al trasporto marittimo nel Mar Adriatico.

07
Mag

4 ° Forum annuale EUSAIR

Budva - Montenegro

Forum della Strategia dell'UE per la regione adriatica e ionica

Pagine