Programmi europei e nazionali

Consultazione pubblica sulle Linee Guide TEN-T – Scadenza 17 Luglio 2019

La Commissione europea ha previsto una consultazione pubblica sugli orientamenti dell’UE per lo sviluppo della rete TEN-T, la cui scadenza è fissata al 17/7/2019, al fine di  cogliere ogni opportunità per promuovere nuovi scenari di sviluppo per la rete transeuropea di interesse nazionale.

12 Lug 2019
30
Mag

Adriatic Sea Forum

Ancona

4° appuntamento internazionale itinerante dedicato al trasporto marittimo nel Mar Adriatico.

07
Mag

4 ° Forum annuale EUSAIR

Budva - Montenegro

Forum della Strategia dell'UE per la regione adriatica e ionica

SEMINARIO TECNICO SULLA SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE - VENEZIA, 29 MARZO 2019

In occasione del lancio del Progetto INTESA, co-finanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Croazia, il 29 Marzo 2019 si terrà a Venezia il seminario tecnico "Information technology for Safety.

25 Mar 2019

TEN-T & CEF Transport Conference

Il 28 Marzo 2019 si terrà a Bucarest l’evento “TEN-T & CEF Transport Conference” organizzato all’interno della presidenza di turno della Romania, back to back con il Consiglio Informale Trasporti.

25 Mar 2019

ITALY INFO-DAY CEF TRANSPORT CALL 2019

Il giorno 18 febbraio 2019 si è svolto, presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, un Info-Day Nazionale sui fondi comunitari rivolti alle reti TEN-T, organizzato dal personale della Divisione 4 della DG per lo sviluppo del territorio, la programmazione e i progetti internazionali del MIT con il supporto del personale di RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti, in collaborazione con l’Agenzia INEA.

Il seminario ha avuto l’obiettivo di favorire la presentazione di progetti qualificati e migliorare il processo di sottomissione, gestione e monitoraggio dei progetti ammissibili al finanziamento.

21 Feb 2019

Aree Logistiche Integrate: esiti istruttoria Quadrante Occidentale della Sicilia e Sistema Pugliese-Lucano

Il 31 gennaio 2019, si è tenuta a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la seconda riunione del Tavolo Centrale di Coordinamento (TCC) delle Aree Logistiche Integrate (ALI), durante la quale sono stati esaminati gli esiti dell’analisi e degli approfondimenti relativi agli interventi proposti dall’ALI del Quadrante Occidentale della Sicilia e dall’ALI del Sistema Pugliese-Lucano.

13 Feb 2019
18
Feb

CEF INFO DAY

Roma

Seminario Bando CEF TRANSPORT 2019