Autostrade del Mare

12
Dic

Planning the Mediterranean Sea

Venezia

Conferenza conclusiva dei Progetti SUPREME e SIMWESTMED relativi al Maritime Spatial Plan.

23
Ott

L'economia del Mediterraneo e i trasporti marittimi

Milano

Organizzato da ISPRAMED, al convegno parteciperà il Dott. Francesco Benevolo

16
Ott

Workshop Progetto GEECCTT iles

Olbia

Il Piano Europeo delle Autostrade del mare. Connessione ai corridoi europei delle reti TEN-T, continuità territoriale delle Isole nell'ambito della programmazione europea e strumenti giuridici a disposizione.

Autostrade del Mare, via dalla strada 190 mila tir l’anno. Le merci viaggiano ‘più pulite’ via mare

Un’operazione ‘green’ che grazie alla forte crescita delle Autostrade del Mare (+ 23,5% negli ultimi 4 anni) consentirebbe di intercettare un enorme mercato potenziale, quello del trasporto merci nel Mediterraneo.
Questo l’obiettivo che Ennio Cascetta, amministratore unico di Ram Logistica Infrastrutture e Trasporti Spa, rilancia dalla 3° Edizione della Naples Shipping Week.
28 Set 2018
05
Ott

XXII Euro-Med Convention

Atene

Nell'ambito dell'evento si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "La nuova normativa ambientale internazionale: un'opportunità per incrementare la competitività dello Short Sea Shipping europeo".

24
Set

Naples Shipping Week

Napoli

Settimana interamente dedicata allo shipping durante la quale RAM presenterà i progetti Europei Med Atlantic Ecobonus e Gainn4Core.

Conoscere le Autostrade del mare con la Escola Europea

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione del corso di formazione "MOST Management" sulla logistica intermodale, lo short sea shipping e le autostrade del mare, organizzato dall'istituto di formazione  Escola Europea Intermodal Transport di Barcellona. Il corso, che si terrà a bordo della nave traghetto "Cruise" della Grimaldi Lines dal 29 settembre al 2 ottobre 2018, percorrerà la rotta Civitavecchia/Barcellona.

20 Giu 2018

Conoscere le Autostrade del mare con la Escola Europea de SSS

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prossima edizione del corso di formazione "MOST Management" sulla logistica intermodale, lo short sea shipping e le autostrade del mare, organizzato dall'istituto di formazione  Escola Europea de Short Sea Shipping di Barcellona. Il corso, che si terrà a bordo della nave traghetto "Cruise" della Grimaldi Lines dal 29 settembre al 2 ottobre 2018, percorrerà la rotta Civitavecchia/Barcellona.

20 Giu 2018
20
Giu

Short Sea Shipping Days 2018

Lubecca

La due giorni dedicata allo SSS europeo.

40 professionisti italiani della logistica e del trasporto internazionale partecipano al corso MOST ITALY 2017

Per il terzo anno consecutivo, la Escola Europea de Short Sea Shipping - ha organizzato il corso MOST Italy: formazione esclusiva per professionisti italiani del settore della logistica e dei trasporti. Il corso di specializzazione in logistica intermodale si è tenuto dal 29 settembre al 3 ottobre e ha visto la partecipazione di ben 40 iscritti provenienti da tutta Italia. Tra i docenti anche il Direttore Operativo di RAM, Prof. Francesco Benevolo.

11 Ott 2017

Pagine