Autostrade del Mare

40 professionisti italiani della logistica e del trasporto internazionale partecipano al corso MOST ITALY 2017

Per il terzo anno consecutivo, la Escola Europea de Short Sea Shipping - ha organizzato il corso MOST Italy: formazione esclusiva per professionisti italiani del settore della logistica e dei trasporti. Il corso di specializzazione in logistica intermodale si è tenuto dal 29 settembre al 3 ottobre e ha visto la partecipazione di ben 40 iscritti provenienti da tutta Italia. Tra i docenti anche il Direttore Operativo di RAM, Prof. Francesco Benevolo.

11 Ott 2017

Nuova edizione del corso MOST Italy

Promosso e organizzato dalla Escola Europea de Short Sea Shipping, il corso MOST Italy è giunto alla sua terza edizione. L'iniziativa, dedicata a tutti gli operatori italiani del settore della logistica e dei trasporti, si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre 2017 a bordo di una nave Ro-Pax lungo la tratta Civitavecchia-Barcellona e, anche quest'anno, vedrà tra i docenti il Direttore di RAM, Prof. Francesco Benevolo.

06 Lug 2017
28
Mar

Motorways of the Sea. The Maritime Dimension of TEN-T Network

Trieste

Occasione di confronto tra istituzioni e operatori del trasporto, dello shipping e delle infrastrutture sulle Politiche Europee in tema Autostrade del Mare all’interno delle Reti TEN-T.

01
Lug

Naples Shipping Week 2016

Napoli

Si terrà a Napoli dal 27 giugno al 2 luglio la II edizione della manifestazione dedicata al mondo dello shipping alla quale RAM prenderà parte con il convegno La costruzione del dialogo Panmediterraneo: i principali stakeholder e le politiche di sviluppo per un sistema integrato di trasporti e logistica. 

Corso di formazione MOST Management per professionisti

E' in partenza la nuova edizione del corso MOST Management per professionisti organizzato dalla Escola Europea di Shortsea Shipping. Il corso, che avrà luogo dal 26 al 29 settembre 2015 a bordo di una nave di Grimaldi Lines con tragitto Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia, è una grande opportunità per conoscere ed approfondire vari temi del settore della logistica marittima intermodale e delle autostrade del mare. Tra i docenti sarà presente il Direttore di RAM, Prof. Francesco Benevolo.

03 Set 2015

Progetto TrainMos II - Inaugurazione del modulo formativo

Il Presidente di RAM, On. Antonio Cancian, modererà a Genova, il prossimo 7 settembre, la sessione pomeridiana della Conferenza che avrà ad oggetto "L'importanza delle Autostrade del mare nel sistema europeo di trasporto e nelle reti transeuropee". 

02 Set 2015