Tommaso Affinita confermato AD della Società

Nei giorni scorsi l'Assemblea di RAM ha anzitutto approvato il Bilancio 2010, chiuso con un utile lordo di € 528.000, ed ha provveduto quindi a rinnovare il Consiglio di Amministrazione confermando come Presidente Giampaolo Cogo e come Consiglieri Tommaso Affinita, Alessandro Falez e Flavio Padrini; al posto dell'uscente Giulio Buffo è entrato a far parte del Consiglio Antonio Perelli.

Nella prima riunione di insediamento, svoltasi ieri mercoledì 18 maggio, il Consiglio, su indicazione dell'Azionista, ha provveduto ad affidare a Tommaso Affinita tutte le deleghe operative per la gestione della Società.

Il percorso professionale di Affinita si è sviluppato per circa trent'anni nell'Amministrazione del Senato, dove ha ricoperto l'incarico di Direttore degli Affari generali e del Personale; nel 1994 è stato Capo di Gabinetto di Pinuccio Tatarella nell'allora Ministero delle Poste e quindi, per due mandati, Presidente dell'Autorità portuale di Bari. Dal 2002 al 2006 Affinita è stato anche Presidente dell'ASSOPORTI; dal 2008 è Amministratore Delegato di RAM.

"Ringrazio i Ministri Tremonti e Matteoli per la rinnovata fiducia - ha dichiarato Affinita al termine del CdA - e continuerò nel mio impegno per sviluppare il sistema delle "Autostrade del Mare", nel contesto sia nazionale che mediterraneo, offrendo così una valida alternativa al trasporto su gomma e contribuendo a quel riequilibrio tra le diverse modalità di trasporto che rimane una essenziale priorità per la crescita del sistema logistico italiano".