2° Concorso di idee per il masterplan delle autostrade del mare del Mediterraneo orientale

Il 2° concorso di idee è aperto agli operatori del settore per proporre nuovi progetti. Lo scorso mese a Cipro si è tenuta la riunione di avvio della seconda call for proposals del progetto EAST MED MOS per l'elaborazione del MASTER PLAN delle Autostrade del Mare del Mediterraneo Orientale   “, che è finanziato dalla Comunità europea e che che vede come contraente l’Autorità Portuale di Igoumenitsa per conto dei ministeri dei Trasporti di Italia (assistito da Rete Autostrade Mediterranee Spa), Grecia, Slovenia, Malta e Cipro.

A breve verrà  il 2° bando aperto agli operatori del settore (autorità portuali e terminalisti, armatori, operatori logistici e trasportatori, caricatori) con lo scopo di raccogliere proposte relativamente a nuovi progetti finalizzati allo sviluppo delle autostrade del mare e, più in generale, dello short sea shipping nel Mediterraneo orientale, siano essi nuovi collegamenti, rimozione di “colli di bottiglia”, progetti tecnologici, organizzativi o infrastrutturali.

I progetti selezionati saranno recepiti all’interno del master plan. La pubblicazione del bando e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.EastMed-MoS.eu.