Sostenere lo sviluppo delle PMI nella Regione Adriatico Ionica: priorità, criticità e ruolo del Sistema Camerale

Ancona
14 Giu 2016

La XVI Edizione del Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio si svolgerà ad Ancona il 13 e 15 giugno presso l'Hotel Ego (Via Flaminia 220, Ancona).

In questo contesto attuale di transizione e di trasformazione che interessa tutta l’Area Adriatico Ionica, è quanto mai necessaria un’attenta riflessione interna per individuare il ruolo delle Camere di Commercio a sostegno dello sviluppo delle PMI e degli altri attori economici del territorio.

L'autorevolezza e la credibilità conquistate nel corso del tempo, attraverso la qualità dei servizi offerti e la vicinanza al mondo dell'economia, rappresentano una base di partenza essenziale per ridefinire il Sistema Camerale e le sue priorità interpretando i bisogni in continuo mutamento degli imprenditori e offrendo servizi innovativi di fronte alle nuove sfide.

Per tali ragioni l’edizione del Forum di quest’anno, dal titolo “Sostenere lo sviluppo delle PMI nella Macroregione Adriatico Ionica: priorità, criticità e ruolo del Sistema Camerale”, vuole dare ampio spazio alle voci provenienti sia dalle Camere di Commercio che dalle imprese della Macroregione Adriatico Ionica.

Nella giornata di martedì 14, nell'ambito della sessione plenaria del convegno, interverrà il Presidente di RAM, Ing. Antonio Cancian, con un intervento dal titolo: "Le reti TEN-T e la loro implementazione sul territorio".

Per maggiori informazioni clicca qui