Assemblea ANITA

Napoli
09 Ott 2020

L’Assemblea ANITA 2020, alla quale parteciperà anche il Prof. Cascetta, AU di RAM, sarà un importante momento per riflettere sugli scenari inediti aperti dalla pandemia di Covid-19 e l’occasione per cominciare ad elaborare le strategie e le proposte per il rilancio dell’autotrasporto e della logistica, anche in vista dell’utilizzo del Recovery Fund.
Il virus ha determinato uno spartiacque, un prima e un dopo, accelerando tendenze già in atto che ora stanno delineando il “mondo nuovo” nel quale le imprese saranno chiamate a ridefinire il loro ruolo per continuare a competere e a crescere.
La circolazione e la consegna delle merci rappresentano uno dei pilastri fondamentali su cui ricostruire l’economia dell’Italia: senza il trasporto e la logistica, linfa vitale che muove il Paese, non ci sarà partita. Per l’industria, il tessuto sociale e il benessere dei cittadini.
Da qui discende la centralità delle imprese che assicurano questo “servizio pubblico” essenziale e delle infrastrutture materiali e immateriali e delle regole di cui hanno bisogno per poter operare, in quel che è stato definito il “nuovo Piano Marshall”.
Per informazioni sul Programma e sulle modalità di partecipazione clicca qui