2° Forum EUSAIR

Ioannina
11 Mag 2017

Il 2° Forum EUSAIR, organizzato dalla Commission europea e la Repubblica greca, con il supporto del Facility Point EUSAIR, si svolgerà a Ioannina l'11 e 12 maggio 2017.

Dopo la 1° edizione del Forum tenutosi a Dubrovnik nel maggio 2016, il 2° Forum contribuirà a definire la strada da seguire per l'attuazione della Strategia. Particolare atenzione sarà data alla crescita blu e alle sue interrelazioni con gli altri pilastri della Strategia: qualità ambientale, turismo sostenibile e connettività.

Il Forum di Ioannina sarà una grande opportunità di networking in cui tutti gli stakeholder (Commissione europea, istituzioni, Ministeri degli affari esteri, Responsabili dei fondi europei, Amministrazioni nazionali regionali e locali, università, società civile, ecc..) potranno riunirsi per discutere  e condividere opinioni e idee su come realizzare meglio gli obiettivi della Strategia EUSAIR.

Il Presidente di RAM, Antonio Cancian, in qualità di Coordinatore del Pilastro 2 della Strategia interverrà, venerdì 12 alla Sessione plenaria "Crescita blu e Connettività - Connessioni marittime e sviluppo dei porti".