ALI del Polo Logistico di Gioia Tauro

Si è tenuto  mercoledì 21 Giugno 2017 presso la sede della Regione Calabria il Primo incontro con il Partenariato Economico del Polo Logistico di Gioia Tauro, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Regione Calabria con la collaborazione del porto di Gioia Tauro,  dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, di RFI e con la partecipazione dei principali rappresentanti del tessuto produttivo locale e degli operatori della logistica.

L’obiettivo della giornata di lavoro è stato quello di  allargare maggiormente la condivisione di una strategia di sviluppo dell’Area Logistica Integrata contenuta nel Documento Strategico di sviluppo ALI.

Nella prima parte dei lavori si è  illustrata l’attività finora svolta dal Tavolo Tecnico che ha prodotto una prima versione del Documento Strategico.

Nella seconda parte è stato avviato un confronto partenariale, avente ad oggetto i contenuti del Documento Strategico, al fine di acquisire maggiori informazioni e le esigenze del tessuto produttivo locale, con una particolare attenzione ai temi proposti.

Di seguito è possibile scaricare le presentazioni dei relatori.